Programmazione e Progettazione

L’Unità operativa “Programmazione e progettazione” cura la definizione dei criteri puntuali e degli interventi specifici, relativi alla viabilità, per la riduzione della congestione del traffico e dell’inquinamento. Redige proposta di piani e progetti di potenziamento, adeguamento e manutenzione programmata della rete viaria regionale, realizzazione di studi di fattibilità/progettazioni di interventi sulla rete viaria regionale. Cura l’implementazione della banca dati delle infrastrutture in ambiente GIS, all’interno del Sistema Informativo Territoriale della Mobilità Campana, con possibilità di simulazione delle prestazioni dell’offerta di trasporto. Cura Implementazione e la gestione di modelli di simulazione del traffico con particolare riferimento alla domanda di mobilità nel suo complesso ed all’interazione con i modelli di offerta delle relative infrastrutture. Redige le proposte di provvedimenti per il conferimento di incarichi professionali esterni o di consulenza nelle materie pertinenti.