Investimenti e Pianificazione

L’Unità operativa “Investimenti e pianificazione” cura la definizione delle linee guida per la pianificazione degli investimenti e redazione del Piano Regionale dei Trasporti (PRT), secondo parametri di compatibilità ambientale. Cura l’adozione delle misure attuative del Piano Regionale dei Trasporti e di sviluppo delle attività di relativo aggiornamento. Coordina l’acquisizione di tutti i documenti di pianificazione provinciale e comunale ai fini della verifica della loro conformità rispetto alle linee guida ed al PRT formulando, eventuali, proposte di istruttoria per gli Enti competenti. Redige proposta di istruttoria per la valutazione di progetti di pianificazione territoriale e di tutela dell’impatto ambientale nonché dei programmi economici e finanziari per la realizzazione degli investimenti individuati dal processo di pianificazione. Cura la gestione del programma di acquisto di materiale rotabile secondo le modalità stabilite dalla Giunta Regionale. Cura l’elaborazione di proposte, per gli aspetti di competenza, per i Piani di allontanamento della popolazione residente nella Zona Rossa vesuviana e flegrea, sia con mezzi individuali che collettivi. Redige le proposte di provvedimenti per il conferimento di incarichi professionali esterni o di consulenza nelle materie pertinenti.