Social Media Policy
L’Agenzia utilizza i social media per finalità istituzionali: informa, comunica, ascolta e pubblica contenuti di carattere istituzionale.
I contenuti pubblicati comprendono fotografie, video istituzionali, comunicati stampa, informazioni di servizio, notizie relative all’attività di ACaMIR e dei servizi ad essa collegati nonché opportunità di coinvolgimento e partecipazione dei cittadini. Attraverso i propri canali social, ACaMIR può condividere e rilanciare contenuti e messaggi di pubblico interesse e utilità pubblicati da altri utenti.
I canali social vengono costantemente e sistematicamente monitorati.
ACaMIR si impegna a gestire spazi di comunicazione e dialogo all’interno dei propri profili nelle diverse piattaforme social chiedendo ai propri utenti il rispetto di alcune semplici regole di correttezza, misura e rispetto.
Nei social media ognuno è responsabile dei contenuti che pubblica e delle opinioni che esprime. Non saranno comunque tollerati insulti, volgarità, offese, minacce e, in generale, atteggiamenti violenti o diffamatori. L’interesse degli argomenti rispetto alle attività dell’Agenzia è un requisito essenziale: non è possibile in alcun modo utilizzare questi spazi per scopi diversi da quelli istituzionali. Non sarà tollerata alcuna forma di pubblicità, spam o promozione di interessi privati o di attività illegali e non sono ammessi contenuti che violino il diritto d’autore, né l’utilizzo non autorizzato di marchi registrati.
In ogni caso – ove il social media lo permetta – saranno rimossi dallo staff tutti i post, i commenti o i materiali audio/video che presentano un linguaggio non appropriato, minaccioso, violento, volgare o irrispettoso, che presentano contenuti illeciti, offensivi, osceni, ingannevoli, allarmisti, discriminatori, che promuovono o sostengono attività illegali, che violano il copyright.
Di seguito si indicano i profili social ufficiali dell’Agenzia:
Eventuali altri account riferiti ad ACaMIR non sono da questa gestiti.