Ai sensi del D.L. 50/2017 art. 27, la Regione Campania, con DGR n.793 del 19/12/2017, ha stabilito di avvalersi dell’ACaMIR quale stazione appaltante per lo svolgimento della procedura di affidamento dei servizi di trasporto pubblico regionale e locale oggetto della procedura concorsuale sino all’aggiudicazione definitiva degli stessi.
Oggetto della gara è l’affidamento in concessione “net cost” dei servizi minimi di trasporto pubblico locale (TPL) su gomma di interesse regionale di durata decennale.
Il servizio sarà regolato da un contratto di concessione nell’ambito del quale i ricavi della vendita dei titoli di viaggio in aggiunta al corrispettivo erogato dall’Ente affidante, sono attribuiti all’Affidatario del servizio che dovrà sostenere, nei limiti ed alle condizioni contenute nella documentazione di gara, oltre al rischio industriale, anche il rischio commerciale connesso al conseguimento dei proventi del traffico.
La gara è suddivisa nei seguenti 4 lotti:
CUP: B19I16000010003 CIG:73346210BA, veic-km/anno (mln): 28,4, importo: € 57.727.272,73 annuale, oltre IVA e/o altre imposte e contributi di legge, oltre ricavi da traffico;
CUP: B19I16000010003 CIG: 733468016A, veic-km/anno (mln): 20,6, importo: € 38.636.363,64 annuale, oltre IVA e/o altre imposte e contributi di legge, oltre ricavi da traffico;
CUP: B19I16000010003 CIG: 7334688802, veic-km/anno (mln): 16,2, importo: € 31.363.636,36 annuale, oltre IVA e/o altre imposte e contributi di legge, oltre ricavi da traffico;
CUP: B19I16000010003 CIG: 7334696E9A, veic-km/anno (mln): 35,2, importo: € 95.000.000,00 annuale, oltre IVA e/o altre imposte e contributi di legge, oltre ricavi da traffico.
Avviso
Si comunica che, in considerazione delle Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, con determinazione Direttoriale n. 66 del 22.02.2021 è stata disposta, ai sensi del combinato disposto dell’articolo 92, comma 4 ter, del decreto-legge n. 18 del 17.03.2020 “Decreto Cura Italia”, convertito con la Legge 24 aprile 2020 n. 27, e dell’articolo 1, comma 2, del decreto-legge n. 2 del 14.01.2021, la sospensione per la durata di 12 mesi a decorrere dalla cessazione dello stato di emergenza Covid-19, ad oggi confermato al 30 aprile 2021, della seconda fase della procedura di gara di cui alla determinazione Direttoriale n. 24 del 24.01.2020.
Seggio di gara
Commissione di gara (revocata)
Sostituzione RUP
Proroga termine di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione
Approvazione atti di gara e indizione gara
Scarica i quesiti e le risposte:
Scarica la documentazione di gara:
Documentazione 2a fase della Procedura ristretta: