TRASPORTO PUBBLICO LOCALE: CONSEGNATI DALLA REGIONE ALTRI 150 BUS

Sono stati consegnati questa mattina, nel piazzale-parcheggio antistante la Stazione Marittima nel porto di Napoli, i 150 nuovi autobus acquistati dalla Regione Campania e destinati al servizio di trasporto pubblico urbano e interurbano.

La consegna è avvenuta alla presenza del Presidente Vincenzo De Luca, del Presidente della IV Commissione regionale Trasporti Luca Cascone e del Direttore Generale di ACaMIR, Giuseppe Grimaldi. Erano presenti, inoltre, i dirigenti delle Aziende di Trasporto Pubblico Locale e delle Aziende produttrici degli autobus.

Si tratta di un importante ulteriore tassello dell’imponente piano di rinnovo del parco autobus regionale, effettuato dalla Regione Campania attraverso l’ACaMIR, l’Agenzia Campana Mobilità Infrastrutture e Reti, relativo all’acquisto di circa 1000 nuovi autobus, per un investimento complessivo di oltre 230 Milioni di Euro.

I 150 autobus consegnati oggi – prodotti da Industria Italiana Autobus Spa, IVECO Bus SpA e Socom Nuova Srl in 3 tipologie: interurbani da 12 metri, urbani da 10 metri e urbani da 7 metri – si aggiungono ai 50 già consegnati a giugno di quest’anno, mentre altri mezzi saranno consegnati entro la primavera 2020.

27 dicembre 2019