Comunicare il rischio vulcanico. Illustrato da ACaMIR il piano di allontanamento per i residenti nella Zona Rossa dei Campi Flegrei

Il Direttore Generale di ACaMIR, arch. Giuseppe Grimaldi, nell’ambito del Corso di formazione per giornalisti “Comunicare il rischio vulcanico” – tenuto nella sede della Regione Campania al Centro Direzionale, Isola A6 – ha illustrato le attività di pianificazione e le analisi trasportistiche condotte dall’ACaMIR, finalizzate all’allontanamento cautelativo della popolazione residente nella Zona Rossa dei Campi Flegrei, nonché per il relativo trasferimento nelle Regioni e Province Autonome gemellate.

L’incontro rientra fra gli appuntamenti organizzati dalla Protezione Civile della Regione Campania, dedicati ai professionisti dell’informazione e agli Amministratori locali, in vista dell’ “Esercitazione di livello nazionale per il rischio vulcanico Campi Flegrei EXE 2019”, programmata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri dal 16 al 20 ottobre, nell’ambito della Settimana nazionale della Protezione Civile.

25 settembre 2019