PROCEDURA DI PIANIFICAZIONE DEI SERVIZI DI COLLEGAMENTO MARITTIMO REGIONALE E DI AFFIDAMENTO DEI SERVIZI MINIMI DI TRASPORTO MARITTIMO IN AMBITO REGIONALE VERIFICA DI MERCATO PER LA REALIZZAZIONE DEI SERVIZI MINIMI DI COLLEGAMENTO MARITTIMO TRA E CON LE ISOLE DI ISCHIA, PROCIDA E CAPRI, ATTRAVERSO NAVI ED UNITÀ VELOCI, AI SENSI DELLA MISURA 2, PARAGRAFO 4 DELLA DELIBERA ART N. 22/2019

Si comunica che con Determinazione del Direttore Generale di ACaMIR n. 468 del 20.11.2025, in ottemperanza a quanto previsto al par. 4 della Misura 2 della Delibera ART 22/2019, si è dato avvio alla verifica dell’eventuale interesse da parte delle Imprese di Navigazione a realizzare i collegamenti marittimi in continuità territoriale come descritti nel progetto di rete, in assenza di compensazione finanziaria e nel rispetto delle condizioni di esercizio previste negli atti allegati.

I riscontri alla consultazione dovranno pervenire unicamente tramite la compilazione del questionario di rilevazione dell’interesse entro e non oltre il 19.12.2025.

Scarica la documentazione:

01_Avviso avvio consultazione mercato
02_Relazione verifica di mercato Del.22-2019
03_Allegato A – Questionario consultazione mercato IN
03_Allegato A – Questionario consultazione mercato IN (formato editabile)
04_Allegato B – Servizi Minimi Stato di Fatto
05_Allegato C – Quadro programmatorio preliminare progetto di rete
06_Allegato D – Informazioni raccolte IN Autorizzate