COMUNICATO STAMPA del 1 aprile 2017

Da lunedì 3 aprile 2017, Muoversi in Campania, il servizio di infomobilità della Regione Campania, gestito da ACaMIR – Agenzia Campana Mobilità, Infrastrutture e Reti, in collaborazione con Agenzia Radio Traffic, cambia volto e arricchisce la sua offerta. Un sito web completamente rinnovato, più informazioni in tempo reale su viabilità, cantieri, trasporto pubblico e previsioni meteo, oltre a nuove implementazioni in arrivo, tra cui una App dedicata agli utenti che usufruiscono quotidianamente della tecnologia mobile, fra le principali caratteristiche del nuovo servizio, nato nel 2004 e fino ad oggi svolto esclusivamente nei giorni feriali.

Dal prossimo lunedì, 3 aprile, invece, i notiziari saranno diffusi 365 giorni l’anno dalle principali emittenti radiotelevisive campane: oltre al quotidiano appuntamento mattutino su RaiTre, all’interno di Buongiorno Regione, infatti, tutti i giorni, dalle 7.00 alle 20.00, saranno veicolate informazioni sul traffico in tempo reale, cantieri e trasporto pubblico locale.

Inoltre, in collaborazione con la Protezione Civile della Regione Campania e le Polizie Municipali dei cinque capoluoghi, “Muoversi in Campania” redigerà  appuntamenti quotidiani rispettivamente con previsioni meteo e informazioni in tempo reale sul traffico cittadino.